Marina Cerami
Laureata in Scienze dello Spettacolo, lavoro presso IM*MEDIA come Project Manager dopo anni di esperienza nel campo del web come UX & Web Designer, Project Manager e Responsabile dell’area creativa.
Il mio bagaglio professionale e di esperienza mi ha portato a conoscere in modo approfondito il flusso di lavoro che accompagna un progetto durante le varie fasi di progettazione e sviluppo, facendolo diventare, da un’idea del cliente, un impegno dell’azienda, che lo adotta e lo rende maturo per potere essere competitivo nel mondo del mercato.
Le mie competenze tecniche spaziano dalla grafica web e offset, alla compilazione di codice HTML e CSS, dalla gestione di CMS come WordPress alla comprensione delle dinamiche comportamentali degli utenti. Questo mi permette una maggiore comprensione di fattibilità e tempistiche di lavori in fase di progettazione e quindi di sviluppo.
Collaboro a stretto contatto con Account, Seo Specialist, Programmatori, e Art Director collaborando a progetti complessi come e-commerce e gestionali documentali, e più semplici come la creazione di corporate identity e siti web per piccole e medie imprese.
I miei punti di forza sono sempre stati il mio senso pratico e organizzativo e una spiccata capacità di problem solving, tutto alimentato dalla capacità di osservare e comprendere le necessità del cliente e farle coincidere con quelle del team di sviluppo.
Diversi anni di lavoro come freelance mi hanno insegnato ad interagire con il cliente/utente in modo costruttivo, a gestire diversi lavori contemporaneamente lavorando sia autonomamente che in team.
Spendo i miei guadagni in libri di design e fotografia per scoprire i grandi maestri che hanno fatto la storia dell’immagine, questa mia passione mi porta ad osservare lo stato della comunicazione visiva in Italia e all’estero.
Amo viaggiare come se fosse un bisogno fisico e quando mi è impossibile lo faccio leggendo libri, guardando serie TV e film.
Condividi con i tuoi amici